circolare di primavera 2022

 

È tornata la primavera e con essa tornano finalmente le consuete “CANTINE APERTE”, evento appassionante per vitivinicoltori ed amanti del buon vino!

Nel sottoceneri si terranno il sabato 21 e la domenica 22 Maggio e come di consueto potrete degustare le annate dei nostri vini disponibili accompagnati da stuzzichini di provenienza locale.

Attenzione! Nel nuovo posteggio di castello bisogna ora mettere il disco orario.

 

Le viti e la vegetazione in generale sono state frenate enormemente dalla mancanza d’acqua che finalmente è arrivata facendole sviluppare rigogliosamente. Questo ritardo ci ha concesso di sostituire gli olivi sradicati dalla neve nell’inverno del 2020 e piantarne altri ancora; abbiamo anche potuto ingrandire un po’ la piantagione di Isabella così da riuscire forse fra 3-4 anni a vinificare annualmente sia lo spumante di uva americana sia l’isabea.

Lo SPUMANTE DI UVA AMERICANA è difatti attualmente esaurito e la nuova annata sarà pronta in estate, potete riservarne fin d’ora.

Anche l’ISABELLA 2020, rosato di uva americana è attualmente esaurito ed in alternativa possiamo proporre il ROSAD (rosato di Merlot) in quanto qui si dovrà attendere il nuovo raccolto; anche per la GRAPPA DI UVA AMERICANA si dovrà pazientare ancora un po’.

Tutti gli altri vini del nostro assortimento sono invece disponibili e degustabili presso di noi per le cantine aperte o recapitabili a domicilio.

Lieti di aver vostre notizie e di accogliervi per le “cantine aperte”

vi auguriamo una serena estate,

 

Un caro saluto, Famiglia Hermann-Gaudio.